Il Miele

Sostanza zuccherina che le api producono bottinando il nettare o la melata, che trasformano con sostanze proprie e immagazzinano nei favi. Il nostro miele è prodotto in luoghi dove la flora è ancora intatta e non è sottoposto a processi di lavorazione industriale.
L'Apicoltura Palladino estrae il miele dai favi con il sistema tradizionale della centrifugazione e, senza essere sottoposto a trattamenti termici e/o operazioni che ne alterano la composizione naturale, lo invasetta in forma liquida così come viene estratto.

L'Apicoltura Palladino lavora il miele con dei macchinari in acciaio inox e la lavorazione è semi automatizzata. Viene poi immagazzinato in dei contenitori in plastica per alimenti da 25kg, e venduto successivamente in confezioni in vetro da 1kg., 500gr., 250 gr. e 50 gr. Controlliamo l'intera filiera apistica, dall'allevamento delle api al confezionamento e commercializzazione del prodotto. Grazie alla nostra professionalità assicuriamo a tutti i nostri prodotti qualità e tracciabilità.

Come e quando usarlo

Il miele a differenza dello zucchero, è facilmente digeribile e assimilabile; per il suo metabolismo non si produce accumulo di grassi nei tessuti ne aumento del tasso di colesterolo nel sangue. È consigliabile un consumo di circa 40 gr. di miele al giorno.
Possedendo caratteristiche dietetiche di grande rilevanza, può essere consumato a tutte le età, nella prima colazione e a merenda, come dolcificante nelle diverse bevande calde o fredde, sul pane, nello yogurt oltre che nelle più svariate pietanze all'agrodolce. Dopo un po' il miele cristallizza per un percorso naturale. Per riaverlo liquido è sufficiente riscaldare il vaso a bagnomaria, senza superare i 40° centigradi. Per evitare possibili alterazioni del prodotto, consigliamo di conservarlo nella forma solida, in luogo fresco ed asciutto, non in frigorifero.